Condizioni generali del servizio

Condizioni generali di contratto di fornitura servizi -  Marzo 2017

Puoi scaricare qui    le condizioni generali di contratto oppure consultare la versione online contenente le parti evidenziate e le note esplicative. Il documento purtroppo è piuttosto lungo ma ti chiediamo comunque di avere la pazienza di leggerlo attentamente.

Le ‘condizioni generali’ trovano applicazione, laddove non prevalga la normativa a tutela del ‘consumatore’ propriamente detto. Il ‘consumatore’ propriamente inteso, è identificato ai sensi dell’art. 3 D.Lgs n. 206/2005, nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. Ad esso, e solo ad esso, si applica la normativa del ‘codice del consumo’ (artt. 33 e ss cit. D. Lgs).  

Gli articoli che riportano questo simbolo   richiedono di essere specificamente approvati per iscritto nella clausola finale di accettazione.

 
Le seguenti condizioni contrattuali sono parte integrante dell’Abbonamento e sono state negoziate tra le parti.

PARTE GENERALE (dall'art. 1 all'art. 5)

1.1. Le presenti Condizioni generali di contratto insieme al Modulo d'ordine e alle Condizioni particolari (Moduli di Provisioning) applicabili a specifici servizi, di cui il Cliente dichiara di aver ricevuto copia, regolano e disciplinano la fornitura al Cliente da parte di IVYNET Srl di: (a) Servizi di Connettività, nelle diverse tecnologie: ADSL, SHDSL, HDSL, VDSL (di seguito xDSL), WDSL (tecnologia radio sia per collegamenti condivisi che per Link Radio Dedicati - WDSL PtP), Fibra Ottica Dedicata, Satellite, WiFi Hot Spot; (b) Servizi di Telefonia: Traffico telefonico, VoIP, CPS/CS, Linee WLR, E-fax, Numeri geografici nazionali, Numeri geografici a pagamento (NNG), Numeri Verdi, IP-PBX; (c) Servizi di Hosting: Spazio web, Domini, Posta elettronica e Posta Elettronica Certificata.

l Servizi oggetto del presente contratto sono rivolti ad una Clientela Business e prevedono, oltre alla fornitura della "linea di comunicazione Internet", apparati, infrastrutture ed elementi progettuali e di analisi concordati con il Cliente Business e volti a soddisfare le sue esigenze.

Ai fini del presente contratto, sono soggetti alla legge Bersani (D.L. n. 7 /2007 ) e successive modifiche ed Integrazioni unicamente i Servizi base. Per Servizi Base si intendono i collegamenti standard xDSL, WDSL, Satellite e Servizi telefonici di CS (Carrier Selection), CPS (Carrier Pre-Selection) e WLR forniti senza apparati, senza attività di analisi e progetto e privi di interventi infrastrutturali.

Tutti i Servizi che non rientrano nella categoria Base sono di tipo Evoluto e vengono disciplinati secondo quanto espresso nelle presenti Condizioni Contrattuali e nella Carta dei Servizi descritta al successivo Art. 29.

1.2. Il contratto si riferisce esclusivamente alla fornitura dei Servizi presso la sede del Cliente Business come indicato nel modulo d'ordine e non si estende ad altre sedi in caso di trasloco.

1.3. Qualora il Cliente comunichi il trasloco dei Servizi previsti presso un'altra sede, IVYNET Srl si riserva di valutare la prosecuzione del contratto, previa verifica tecnica della trasferibilità e dietro il pagamento dei relativi costi da parte del Cliente da determinarsi di volta in volta.

2.1. Le presenti Condizioni generali, l'Ordine sottoscritto dal Cliente e i Moduli di Provisioning, costituiscono un Abbonamento del Cliente per fruire dei Servizi e degli Apparati di cui all'Ordine, alle Condizioni particolari e alle condizioni di seguito descritte.

2.2. Il presente contratto si perfeziona con l'accettazione espressa o tacita (in questo secondo caso, solo l'attivazione del Servizio varrà come accettazione) da parte di IVYNET Srl per i Servizi di Connettività e subordinatamente alla verifica delle disponibilità tecniche. L’accettazione da parte di IVYNET Srl dell’Ordine autorizza la medesima a procedere alla verifica della copertura e alla disponibilità di risorse.

Qualora non fossero disponibili tali risorse o vi fossero altri inconvenienti di carattere tecnico tali da non consentire la fornitura dei servizi contrattualizzati, il contratto si risolverà di diritto senza alcuna penalità e responsabilità da parte di IVYNET Srl.

2.3. IVYNET Srl si riserva il diritto di rifiutare l'ordine a sua discrezione e senza necessità di motivazione o comunicazione e comunque lo rifiuterà nei seguenti casi: (a) il Cliente sia già risultato inadempiente nei confronti di IVYNET Srl; (b) il Cliente risulti assoggettato a procedure esecutive, fallimentari o concorsuali; (c) impedimenti di natura tecnica e/o amministrativa.

3.1. Per i Servizi Base xDSL, WDSL, Satellite, CS/CPS e WLR forniti senza apparati, senza attività di analisi e progetto e privi di interventi infrastrutturali, il contratto avrà una durata di 12 mesi dalla data di attivazione.

3.2. Per i Servizi Evoluti per i quali, oltre alla linea di comunicazione, vengono forniti apparati, infrastrutture ed elementi progettuali e di analisi sono previste le seguenti durate:

a. VoIP su xDSL, E-fax, Servizi di Hosting, Numeri geografici, numeri geografici a pagamento e numeri verdi il contratto avrà una durata di 12 mesi dalla data di attivazione.

b. IP-PBX il contratto avrà una durata di 24 mesi dalla data di attivazione.

c. Per la connettività in Fibra Ottica Dedicata e Voip su Fibra ottica, WI-FI Hotspot, WI-FI/WDSL Ptp dedicate il contratto avrà una durata di 36 mesi dalla data di attivazione.

3.3. l Servizi sopra descritti potranno avere in comodato d'uso gratuito o in locazione, apparati di terminazione di rete (a titolo esemplificativo router, antenne, switch, terminali telefonici ... ) i quali avranno una durata contrattuale pari al servizio a cui sono collegati.

3.4. Alla scadenza il contratto si rinnoverà tacitamente di anno in anno.

3.5. Qualora il Cliente dovesse revocare il contratto, oltre sette giorni di calendario dalla sottoscrizione dello stesso e prima dell'avvenuta consegna del Servizio per cause non imputabili a IVYNET Srl, questi dovrà corrispondere alla stessa una penale calcolata pari al 30% del valore del contratto e i contributi di attivazione. Rimane inteso che la richiesta di cancellazione dovrà pervenire in forma scritta.

3.6. Il recesso del contratto per i Servizi Base soggetti alla Legge n.40 del 2 Aprile 2007 (nota anche come Legge Bersani) e s.m.i., necessitano di un preavviso di 30 (trenta) giorni, decorrenti dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il recesso dovrà avvenire a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente è comunque tenuto a pagare il corrispettivo del Servizio fruito ed il canone di disattivazione per un massimo di 30 (trenta) giorni fino alla data di utilizzo del Servizio.

3.7. Per quanto riguarda i Servizi Evoluti ai quali non è applicabile la Legge Bersani, le parti hanno facoltà di recedere dal presente contratto con preavviso scritto da inviarsi a mezzo Racc. A/R 90 (novanta) giorni prima della data di scadenza. Il Cliente è comunque tenuto a pagare i corrispettivi dovuti fino alla naturale scadenza del contratto e il canone di disattivazione.

4.1. La disattivazione dei Servizi sia Base che Evoluti avverrà solo successivamente alla data di scadenza e/o recesso del contratto e ciò comporterà l'erogazione dei servizi per l'ulteriore periodo necessario per le procedure tecniche di chiusura del contratto. Anche per tale periodo il Cliente dovrà corrispondere l'abbonamento e i ratei dei servizi effettivamente ricevuti.

4.2. Per i Servizi Base la disattivazione anticipata è gestita mediante il versamento di un contributo secondo le modalità di seguito descritte: xDSL, WDSL e Satellite € 90,00; WLR e VoIP € 60,00.

4.3. Per i Servizi Evoluti la disattivazione anticipata comporta i contributi di disattivazione riportati al punto precedente per le linee Wi-Fi/WDSL PtP, IP-PBX € 150,00; Fibra ottica € 850,00 ed inoltre l'addebito dell'abbonamento, i ratei stabiliti nel piano tariffario, o comunque i corrispettivi per le opere e i servizi prestati, fino alla naturale scadenza del contratto.

5.1. Salvo quanto previsto dall'offerta commerciale con riferimento all'opzione prescelta, il Cliente, a fronte dei Servizi forniti, si obbliga a corrispondere a IVYNET Srl il contributo per l'attivazione del servizio, i corrispettivi per i servizi erogati secondo l'opzione e il profilo tariffario prescelti, i corrispettivi per i dispositivi acquistati e i canoni di locazione secondo le condizioni economiche indicate sul modulo ordine; i corrispettivi dovuti dal Cliente, saranno fatturati al netto dell'imposta sul valore aggiunto, se non specificato altrimenti, nelle seguenti modalità: contributi attivazione Una Tantum in un'unica soluzione ad attivazione del servizio avvenuta; canoni mensili con fatturazione bimestrale/semestrale anticipata; consumi traffico con fatturazione mensile/bimestrale posticipata. La fattura sarà inviata al Cliente tramite posta elettronica.

5.2. Le fatture dovranno essere pagate dal Cliente a fine mese dalla data di emissione delle stesse.

l pagamenti dovranno essere effettuati dal Cliente tramite addebito automatico SEPA con addebito spese.

5.3. Il Cliente prende atto che gli saranno addebitati € 20,00 in caso di richiesta di voltura del presente contratto su altra anagrafica.

5.4. In caso di mancato pagamento, totale o parziale, dei corrispettivi dovuti secondo il contratto, IVYNET Srl addebiterà al Cliente interessi di mora nella misura stabilita dal D.lgs n.231 dell’8 ottobre 2002 e successive modifiche e € 3,00 per spese di incasso per ogni pagamento tardivo, e avrà facoltà di sospendere l'erogazione dei Servizi o risolvere il contratto a suo insindacabile giudizio per quanto previsto dai successivi art. 20 e 21.

5.5. A seguito di verifica amministrativa eseguita sul Cliente e risultante non soddisfacente, IVYNET Srl potrà chiedere che i pagamenti avvengano mediante Carta di Credito.

5.6. Qualora il Cliente risulti insolvente IVYNET Srl, mediante comunicazione scritta, modificherà, relativamente al traffico telefonico, le modalità di pagamento che diventeranno prepagate e non posticipate. Il Cliente potrà eseguire delle ricariche a partire da € 10,00 comprensivi di IVA.

5.7.  Clausola “solve et repete”: per quanto stabilito dall'art. 1462 del C.C. il Cliente non potrà in nessun caso sospendere o ritardare i pagamenti alle scadenze stabilite nelle fatture inviate, pretendere sconti, proroghe, riduzioni, eccepire inadempimenti, chiedere la risoluzione del contratto, rimborsi e risarcimento danni, prima di aver adempiuto alle proprie obbligazioni, secondo il principio “solve et repete”, come indicato nella "Carta Servizi" pubblicata all'indirizzo www.ivynet.it.


TIPOLOGIA DEl SERVIZI CORRISPOSTI (dall'art. 6 all'art. 12)

6.1. Dove possibile, il servizio potrà essere erogato nella modalità di Carrier Preselection (Preselezione Automatica dell'Operatore) o WLR (nelle modalità POTS o ISDN), attraverso l'instradamento automatico di tutte le chiamate effettuate dalla sede del Cliente o tramite il collegamento dati per la creazione di canali voce (VOIP). IVYNET Srl non è responsabile del volume di traffico proprio od improprio generato dalle linee telefoniche del Cliente. Il Cliente prende atto che, qualora sulla linea telefonica siano attivi servizi o dispositivi particolari quali, a titolo esemplificativo, POS, teleallarme, telesoccorso, la funzionalità del servizio o di alcune opzioni o servizi aggiuntivi può essere soggetta a limitazioni, senza che nessuna responsabilità sia ascrivibile a IVYNET Srl.

6.2. Tariffe Listino: i prezzi sono indicati nel listino assegnato al Cliente e sono riferiti a chiamate in banda fonica relative ad un minuto di conversazione. L’unità di tariffazione è fissata in un minuto/secondo. Le tariffe indicate nei listini possono subire variazioni in seguito alle disposizioni emanate dall'Autorità delle Telecomunicazioni sia sulle tratte nazionali che su quelle internazionali. IVYNET Srl comunicherà ai Clienti, a mezzo posta elettronica, gli aggiornamenti dei listini con un preavviso di 3 (tre) giorni rispetto alla data di entrata in vigore degli stessi. A tutti gli importi fatturati sarà applicata I'IVA dovuta.

7.1. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che l'attivazione della connettività di tipo xDSL/Fibra Ottica e l'abilitazione della linea dipendono dalle disponibilità tecniche ed organizzative di Telecom Italia o di altri operatori e che IVYNET Srl non è in alcun modo responsabile di qualsivoglia inconveniente, ritardo o malfunzionamento relativo alle attività di abilitazione e attivazione svolte da altri Operatori.

7.2. L’attivazione del servizio presuppone la disponibilità da parte del Cliente dei seguenti requisiti: (a) Personal Computer: il personal computer e gli accessori hardware utilizzati dal Cliente per fruire del Servizio dovranno essere conformi ai requisiti tecnici idonei alla connessione xDSL/Fibra Ottica ed essere dotati di porta compatibile col dispositivo di connessione installato (ethernet o USB); (b) Modem/Router: qualora il Cliente non abbia aderito ad un'opzione che consenta l'acquisto o la disponibilità in locazione o comodato d'uso di un modem o router, dovrà comunque poter disporre di un dispositivo (modem o router) compatibile con la connessione xDSL/Fibra Ottica: (c) Copertura Geografica: il Servizio è disponibile esclusivamente nelle aree geografiche indicate nel materiale informativo o anche nel sito web nello stesso indicato. Il Cliente prende atto che, qualora sull'impianto telefonico siano attivi servizi o dispositivi particolari quali, a titolo esemplificativo, servizi di centralino, POS, interfono, filodiffusione, smart box, teleallarme, telesoccorso, la funzionalità del servizio o di alcune opzioni o servizi aggiuntivi può essere soggetta a limitazioni, senza che nessuna responsabilità sia ascrivibile a IVYNET Srl.

7.3. L’attivazione completa del servizio xDSL/Fibra Ottica sarà pianificata a seguito della verifica di fattibilità da parte di IVYNET Srl o da operatori alternativi e solo successivamente ad una fase di installazione e collaudo di funzionalità.

Il Cliente è a conoscenza e prende atto che l'attivazione della connettività dipende dalle infrastrutture di Telecom Italia S.p.A. o di altri operatori, i quali non forniscono preventivamente alcuna informazione in merito al buon fine o meno dell'attivazione della connettività e pertanto il Cliente dichiara sin d'ora di rinunciare a qualsivoglia azione nei confronti di IVYNET Srl qualora la connettività non fosse fornita per cause ad essa non imputabili.

7.4. Con l'attivazione dei Servizi di connettività IVYNET Srl si impegna a fornire al Cliente una banda minima garantita. La banda minima garantita è indicata nella Schede tecniche fornite al Cliente Business in base alla tipologia di Servizio contrattualizzato.

7.5. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che l'effettiva disponibilità di banda dei servizi xDSL (rame) dipende anche dalla distanza dal Kit di raccolta. Qualora l'eccessiva distanza dal Kit di raccolta non permetta di usufruire del profilo contrattualizzato, IVYNET Srl provvederà ad eseguire un downgrade tecnico alla massima disponibilità per garantire il corretto funzionamento.

7.6. IVYNET Srl non è responsabile qualora il Cliente utilizzi in maniera impropria la Banda provocandone una saturazione che genera un malfunzionamento dei Servizi.

7.7. Per i servizi di connettività IVYNET Srl può concedere in locazione o comodato d'uso, in accordo a quanto descritto nell'Art. 19, apparati router e/o voice router. Per tali apparati IVYNET Srl provvederà alla verifica e al settaggio del profilo xDSL contrattualizzato e alla pubblicazione di eventuali classi di indirizzi lP sulla porta wan. Sarà cura del Cliente configurare la propria rete interna con i parametri di navigazione forniti da IVYNET Srl e aggiornare il proprio DNS e gateway. IVYNET Srl non mette a disposizione gratuitamente il servizio di SMTP, si consiglia di utilizzare l’SMTP legato al dominio aziendale.

8.1. Il Cliente dichiara di essere a conoscenza del fatto che l'attivazione della connettività con tecnologia WDSL e WDSL PtP e l'abilitazione della linea dipendono dall'effettiva copertura radio e dalle frequenze disponibili nella zona e che IVYNET Srl non è in alcun modo responsabile di qualsivoglia inconveniente, ritardo o malfunzionamento relativo alle attività di abilitazione e attivazione del servizio.

8.2. Il Cliente prende atto che, ai sensi dell'Art. 4 della Delibera 183/ 03/ CONS, i servizi vengono forniti mediante l'utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze, pertanto non può essere offerta garanzia sulla qualità del servizio. IVYNET Srl non potrà, pertanto, essere ritenuta responsabile per le interruzioni temporanee o permanenti derivanti da interferenze elettromagnetiche o perdita di visibilità dell'antenna BTS (ripetitore di zona) dovute alla costruzione di nuovi edifici e/o strutture pubbliche e/o private e/o altre cause che possano oscurare la visibilità ottica.

8.3. Il contributo per l'attivazione del servizio prevede: fornitura del dispositivo CPE, 2 ore di manodopera per installazione CPE e posa cavo in tubazione o predisposizione esistente su palo accessibile con tetti calpestabili a norma di legge. Il materiale necessario a portare a termine l’attivazione e/o eventuali predisposizioni o materiali oltre a quelli descritti saranno a carico del Cliente così come rimangono a carico del Cliente eventuali costi per utilizzo di auto scale o ponteggi.

8.4. L’attivazione del servizio dati WDSL e WDSL PtP non prevede la configurazione della rete del Cliente, a meno di specifiche diverse presenti nella documentazione aggiuntiva; IVYNET Srl al rilascio del servizio provvederà a consegnare al Cliente tutti i parametri necessari ad utilizzare il servizio stesso e a configurare la propria rete.

8.5. Il Cliente prende atto che, qualora sulla propria infrastruttura di rete siano attivi servizi o dispositivi particolari quali, a titolo esemplificativo, servizi di centralino, POS, interfono, filodiffusione, smart box, teleallarme, telesoccorso, la funzionalità del servizio o di alcune opzioni o servizi aggiuntivi può essere soggetta a limitazioni, senza che nessuna responsabilità sia ascrivibile a IVYNET Srl.

8.6. WDSL e WDSL PtP sono forniti su licenza libera; il sistema in automatico riconosce eventuali sovrapposizioni di altre frequenze e si adegua in automatico al posizionamento di nuova frequenza. Qualora ci siano degradi, non risolvibili in automatico o in modalità manuale dell'infrastruttura stessa, IVYNET Srl non sarà direttamente responsabile, ma si impegna ad adottare in maniera celere quanto possibile per ripristinare il servizio.

8.7. IVYNET Srl si impegna a proporre al Cliente in caso di interferenze radio gravi e non risolvibili, un servizio basato su tecnologia alternativa (rame, fibra, satellite …) e il Cliente avrà la facoltà di accettarlo o rifiutarlo entro 5 (cinque) giorni dalla comunicazione ricevuta da IVYNET Srl.

8.8. WDSL e WDSL PtP in licenza libera rispetta tutte le normative attualmente vigenti imposte dal Ministero delle Telecomunicazioni.

8.9. L’attivazione completa del servizio WDSL e WDSL PtP sarà pianificata a seguito della verifica di fattibilità da parte di IVYNET Srl o da personale specializzato da essa incaricato, e solo successivamente ad una fase di installazione e collaudo di funzionalità.

9.1. L’attivazione completa del servizio VoIP (Dati e Voce) sarà pianificata a seguito della verifica di fattibilità a parte di IVYNET Srl o da operatori alternativi e solo successivamente ad una fase di installazione e collaudo di funzionalità. Il Cliente è a conoscenza e prende atto che l'attivazione del servizio VoIP dipende dall’infrastruttura e tecnologia di appoggio, la quale non fornisce preventivamente alcuna informazione in merito al buon fine o meno dell'attivazione del servizio e pertanto il Cliente dichiara sin d'ora di rinunciare a qualsivoglia azione nei confronti di IVYNET Srl qualora il servizio non fosse fornito per cause ad essa non imputabili.

9.2. L’attivazione completa del servizio prevede l'attivazione delle linee telefoniche in modalità "TRUNK lP" e sarà pianificata a seguito della verifica di fattibilità da parte di IVYNET Srl o da operatori alternativi e solo successivamente ad una fase di installazione e collaudo di funzionalità. Il Cliente è a conoscenza e prende atto che il corretto funzionamento delle linee dipende dalle prestazioni ottimali del collegamento Internet in suo possesso e dalla banda garantita della stessa. IVYNET Srl suggerisce al Cliente di mantenere attivo presso la propria sede almeno un collegamento di linea analogica o ISDN tradizionale, del quale usufruire in caso di mancata erogazione del servizio VoIP. Il Cliente, sottoscrivendo il presente contratto, si obbliga a fornire a IVYNET Srl un numero di telefono di rete fissa o mobile sul quale deviare le chiamate in caso di mancata erogazione (servizio automatico). Il Cliente dichiara sin d'ora di rinunciare a qualsivoglia azione nei confronti di IVYNET Srl in caso di mancata e/o non corretta erogazione del servizio VoIP.

9.3. Il nodo di collegamento VoIP prevede l'intercomunicazione con più operatori di telecomunicazioni, pertanto eventuali disservizi non generati dall'infrastruttura IVYNET Srl non saranno in alcun modo imputabili alla stessa.

9.4. Il costo di installazione prevede la fornitura di apparati Voice router/gateway per il numero di linee telefoniche contrattualizzato. L’uso di materiali diversi e/o aggiuntivi sarà preventivato a parte a seguito del sopralluogo.

9.5. Il Cliente sarà informato tramite fax o in forma telematica sulla attivazione dei servizi dati e fonia.

9.6. Il Cliente dovrà provvedere a spese proprie a interfacciare le apparecchiature al proprio centralino telefonico (PBX).

9.7. La predisposizione tecnica e i processi per la portabilità dei numeri telefonici e l'abilitazione degli stessi alla connessione con tecnologia VoIP è effettuata allo stato attuale da Telecom Italia, ed eventualmente da altri operatori e, pertanto, non dipende in alcun modo dall'attività di IVYNET Srl.

10.1. Il funzionamento di tutti questi Servizi è legato a due componenti: la componente Connettività per cui valgono le condizioni descritte negli articoli precedenti e la componente Infrastruttura. Nella componente Infrastruttura sono compresi gli apparati Hardware e il Software. Per la componente Infrastruttura (Hardware e Software) IVYNET Srl provvederà, a sua discrezione, ad effettuare aggiornamenti o miglioramenti che saranno comunicati al Cliente. Il Cliente prende atto che tutte le attività di aggiornamento, modifica o miglioramento sono a discrezione di IVYNET Srl.

10.2. Gli apparati, concessi in locazione o comodato d'uso al Cliente, sono coperti da garanzia on site e manutenzione così come previsto dalla Normativa vigente e secondo quanto descritto nel successivo Art. 19 .

10.3. Per tutti i Servizi l'Infrastruttura è fornita in tecnologia lP pertanto il Cliente dovrà provvedere ad assegnare un indirizzo lP, interno alla sua rete, a tutti i dispositivi forniti. IVYNET Srl non risponde dei danni o dei malfunzionamenti dovuti ad un errato indirizzamento della rete o degli indirizzi che il Cliente ha assegnato agli apparati ricevuti in locazione o comodato d'uso.

10.4. Per il Servizio IP-PBX il Cliente usufruisce di un centralino in cloud e di tutti i Servizi di sistema messi a disposizione dall'infrastruttura di IVYNET Srl che sarà manutenuta secondo quanto indicato ai punti precedenti.

10.5 . Il Servizio Smart UCM è erogato mediate un applicativo di mobility usufruibile attraverso un Software caricato direttamente sul dispositivo mobile del Cliente. La gestione del Software è descritta al punto 10.1.

10.6. Il corretto funzionamento del Servizio Smart UCM dipende dai servizi che il Cliente ha sottoscritto e dalle funzionalità che eroga l'Operatore di telefonia mobile (gsm, applicazioni voip, umts, gprs).

10.7. Il Servizio WiFi Hot Spot che da la possibilità di creare, in una determinata area una propria copertura wireless in 802.11, viene erogato mediante Access point (con Licenza libera 2 .4-5 Ghz) interconnessi alla rete dati del Cliente. La gestione degli indirizzi lP è dettagliata nel punto 10 .3 .

10.8. Il WiFi Hot Spot permette di avere la propria rete WiFi protetta e sicura con una sottorete per gli ospiti a cui si accede mediante adeguata autenticazione come previsto dalla normativa vigente in materia (Art.10 del Decreto Legge n.69 del 21 Giugno 2013) La gestione del Software è descritta al punto 10.1.

11.1. IVYNET Srl provvederà, su incarico del Cliente, ad inoltrare la richiesta di registrazione da rivolgere alla Autorità preposta e/o ad Operatori alternativi, senza assumere nessuna responsabilità in caso di rigetto della richiesta di registrazione, ovvero di successiva revoca. In ogni caso, il Cliente è consapevole ed accetta che IVYNET Srl costituisce un mero tramite per l'inoltro della richiesta alle Autorità preposte o di altri operatori alternativi e non è considerata responsabile per qualsivoglia danno subito dal Cliente in relazione all'attività di registrazione di nome a dominio. Il Cliente è consapevole che i nomi a dominio registrati sono iscritti presso un registro pubblico tenuto dall’Autorità preposta, liberamente consultabile da chiunque ne abbia interesse.

11.2. l Servizi oggetto del contratto, riguardano la registrazione e il mantenimento del nome a dominio, la disponibilità di uno spazio Hosting e un numero di Caselle elettroniche postali attivabili sul dominio richiesto. Il Cliente prende atto che la piena funzionalità delle Caselle di posta elettronica presuppone l'accesso all'infrastruttura di IVYNET Srl . La data di scadenza delle Caselle elettroniche coincide con la data di scadenza del servizio di dominio. L'attivazione delle Caselle è subordinata all'accoglimento della domanda di attribuzione del dominio da parte dell'apposito organo competente. Il Cliente prende atto che la registrazione del dominio indicato non potrà essere effettuata, qualora lo stesso nome sia stato precedentemente registrato da terzi. IVYNET Srl non è in nessun caso responsabile del mancato accoglimento della domanda da parte dell'Autorità competente.

12.1. Il servizio E-Fax è un servizio automatico di consegna e di invio di telefax mediante numerazione pubblica geografica e account di e-mail.

12.2 . Per il corretto funzionamento, la ricezione e l'invio dei documenti il Cliente dovrà avere attivo un collegamento Internet anche di terze parti e un indirizzo di posta elettronica funzionante.

12.3. È comunque possibile da parte del Cliente consultare mediante interfaccia web i fax inviati e ricevuti.

12.4. IVYNET Srl non si ritiene responsabile per mancati invii e/o ricezioni di documenti verso e/o da destinazioni che non appartengano alle numerazioni pubbliche geografiche da Lei rilasciate e gestite e verso e/o da terminali e apparati Fax di terze parti.

GARANZIE, OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ delle PARTI (dall'art. 13 all'art. 17)

13.1. Il Cliente è consapevole ed accetta che IVYNET Srl costituisce un mero tramite per l'invio delle richieste alle Autorità preposte o di Operatori alternativi per l'erogazione dei servizi di cui al presente contratto.

Il Cliente prende atto che IVYNET Srl non risponde di alcuna perdita, danno o lesione, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili tra i quali, in via esemplificativa ma non esaustiva, perdite economiche/ finanziarie, di affari, ricavi e di utili e/o avviamento commerciale, comunque inerenti o connessi al cattivo funzionamento, sospensione o interruzione dei servizi dovuti a cause di forza maggiore e, comunque, a fatti non imputabili alla stessa, anche se relativi a sistemi e alle reti utilizzate direttamente da quest'ultima per fornire i servizi. Inoltre IVYNET Srl non sarà responsabile nei seguenti casi: (i) manomissione o interventi sul Servizio o sulle Apparecchiature da parte del Cliente o di terzi non autorizzati da IVYNET Srl; (ii) utilizzazione del Servizio e/o delle Apparecchiature in maniera difforme o in violazione delle indicazioni fornite da IVYNET Srl nella Proposta d'Ordine; (iii) provvedimenti legislativi dell'autorità giudiziaria o amministrativa o di organismi di controllo; (iv) violazione da parte del Cliente di leggi o regolamenti; (v) malfunzionamento dei terminali e/o delle apparecchiatura utilizzate dal Cliente.

13.2. È in ogni caso esclusa ogni responsabilità di IVYNET Srl per eventuali vizi, ritardi e/o sospensioni nella fornitura del Servizio derivanti da inadempimenti o inefficienza di altri Organismi di telecomunicazioni (ivi incluse interruzioni totali o parziali del servizio di accesso locale, terminazione o raccolta della chiamata).

13.3. IVYNET Srl garantisce che le Apparecchiature sono conformi alla normativa vigente. Nei limiti e alle condizioni previste dal DPR 24.5.88 n. 224, IVYNET Srl sarà responsabile dei soli danni diretti che dovranno derivare dalle Apparecchiature o dal loro funzionamento e dal Servizio, con espressa esclusione dei danni indiretti (quali, a titolo esemplificativo, il mancato guadagno, la perdita di contratti, la perdita di dati) cagionati al Cliente.

14.1. Il Cliente si obbliga a: (a) non utilizzare i servizi contrattualizzati, e a permettere a terzi di utilizzarli, per fini illeciti, contrari alla legge, all'ordine pubblico o al buon costume; (b) non consentire a terzi, non autorizzati dallo stesso, l'uso del servizio o delle apparecchiature, ferma comunque la sua responsabilità per il pagamento di quanto fatturato da IVYNET Srl; (c) utilizzare per il collegamento alla rete di IVYNET Srl unicamente le apparecchiature fornite da IVYNET Srl o comunque omologate o autorizzate in ottemperanza alla normativa vigente; (d) osservare le indicazioni tecniche fornite da IVYNET Srl per l'utilizzo del servizio e delle apparecchiature.

14.2. Il Cliente sarà responsabile nei confronti di IVYNET Srl in relazione all'adempimento delle norme in tema di prevenzioni sugli infortuni nel posto di lavoro, di sicurezza e di prevenzione incendi, nonché delle norme tecniche per l'espletamento della propria attività e pertanto, garantisce al personale di IVYNET Srl che accederà ai suoi locali, l'esistenza di idonee misure di sicurezza in accordo a quanto previsto dal D. Lgs. 8 1/08 e da tutte le norme, disposizioni e regolamenti previsti in materia di sicurezza.

14.3. Il Cliente delega IVYNET Srl alla richiesta di attivazione del servizio di Carrier Preselection/CPS/WLR o di Number Portability da rivolgere a Telecom Italia, o ad Operatori alternativi. l codici di Migrazione per l'attivazione del servizio vengono forniti dall'Operatore cedente pertanto IVYNET Srl non sarà responsabile dei tempi dell'effettiva attivazione, che comunque sono superiori ai 30 (trenta) giorni.

14.4. Il Cliente si obbliga a comunicare senza indugio a mezzo raccomandata A.R. a IVYNET Srl l'eventuale sottoscrizione di un altro contratto con un Operatore di Accesso alternativo.

14.5. Il Cliente delega IVYNET Srl alla richiesta di riattivazione del servizio di Carrier Preselection/CPS/WLR da rivolgere a Telecom Italia, o ad Operatori alternativi.

15.1. Il Cliente si obbliga a custodire diligentemente e mantenere segreti i codici di accesso (User ID e password) impegnandosi ad informare tempestivamente IVYNET Srl di qualsiasi fatto che renda tali dati conoscibili a terzi e di qualsiasi uso non autorizzato degli stessi. Il Cliente si fa carico di ogni responsabilità per le conseguenze o i danni causati per il tramite dell'utilizzo dei Servizi di Connettività mediante i codici d'accesso forniti da IVYNET Srl

15.2. IVYNET Srl avrà facoltà di sospendere o modificare senza preavviso l'uso della User ID e della password in caso di uso improprio o non autorizzato delle stesse.

16.1. Il Cliente potrà utilizzare lo spazio Hosting FTP messo a disposizione e le relative caselle elettroniche fornite da IVYNET Srl mediante l'accesso ad Internet. Il Cliente assicura che le informazioni sono nella sua legittima disponibilità e non violano le leggi o i regolamenti vigenti o i diritti di terzi e, specificamente, diritto d'autore, segni distintivi, brevetto per invenzioni industriali e assicura che non presentano forme e/o contenuti a carattere osceno, blasfemo e/o diffamatorio.

16.2. Il Cliente mantiene l'esclusiva titolarità delle informazioni immesse, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto delle informazioni medesime, con espresso esonero di IVYNET Srl da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. È pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di IVYNET Srl in ipotesi di pubblicazione illegittima o, comunque, non autorizzata di contenuti o informazioni immesse nello Spazio Hosting FTP o Caselle elettroniche a disposizione del Cliente.

16.3. Il Cliente si obbliga a sollevare e tenere indenne IVYNET Srl da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali e/o processuali, che dovessero essere subite o sostenute da IVYNET Srl quale conseguenza di qualsivoglia inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e alle garanzie previste in questo articolo e comunque connesse all'immissione di informazioni nello Spazio Hosting FTP e Caselle elettroniche, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Qualora le informazioni abbiano carattere di comunicazione pubblicitaria il Cliente garantisce che le stesse siano conformi ad ogni disposizione vigente in materia. Il Cliente prende atto che IVYNET Srl si conforma al Codice di Autodisciplina Pubblicitaria e quindi conferma anche da parte sua che le regole del Codice di Autodisciplina saranno considerate vincolanti accettando pertanto le decisioni del Giudice e del Comitato di Controllo. Qualora le informazioni abbiano carattere di stampa o stampato ex Articolo 1, Legge 8 febbraio 1948, n. 47, a queste si applicheranno le disposizioni vigenti in materia di stampa e i relativi adempimenti saranno di esclusivo onere del Cliente che si impegna inoltre a dare la relativa informativa a IVYNET Srl.

17.1. Il Cliente assume la responsabilità per la veridicità e correttezza dei dati forniti, tenendo indenne IVYNET Srl da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla comunicazione di dati inesatti o non veritieri.

17.2. IVYNET Srl si riserva il diritto di richiedere che il Cliente confermi per iscritto, nel termine indicato, la proposta inviata per via telematica, compilando l'apposito modulo cartaceo ed inviandolo per posta o tramite telefax ai recapiti indicati da IVYNET Srl. Qualora sia stata richiesta la conferma per iscritto e il servizio sia stato attivato prima della ricezione della conferma scritta del Cliente, IVYNET Srl avrà facoltà di sospenderlo in ogni tempo fino alla ricezione della conferma, salvi ed impregiudicati i diritti di IVYNET Srl di conseguire il pagamento dei Servizi erogati per il tempo in cui il Cliente ne ha usufruito.

17.3. IVYNET Srl qualora verifichi che l'attivazione e la fornitura dei Servizi o di singole opzioni, risultino impossibili o particolarmente problematiche a causa di impedimenti di carattere tecnico e/o organizzativo ad essa non imputabili, avrà la facoltà di non procedere alla conclusione del contratto e all'attivazione dei Servizi o delle singole opzioni.

17.4. Il Cliente si impegna a comunicare al Servizio Clienti, entro cinque giorni dalla conferma dell'avvenuta attivazione, eventuali problemi relativi all’attivazione e al regolare funzionamento del Servizio eventualmente riscontrati. Il Cliente si impegna, altresì, a informare tempestivamente IVYNET Srl di ogni interruzione totale o parziale e di ogni malfunzionamento del Servizio dovuto ad altro operatore.

DISPOSIZIONI FINALI (dall'art. 18 all'art. 31)

18.1. Il Cliente si impegna a versare, su eventuale richiesta di IVYNET Srl, un Anticipo Servizi il cui importo sarà commisurato al valore dei Servizi contrattualizzati e alle Apparecchiature fornite. IVYNET Srl potrà richiedere in ogni momento l'integrazione di tale Anticipo nel caso in cui esso non risulti più adeguato.

18.2. IVYNET Srl potrà sospendere i Servizi, previo avviso telefonico, qualora il Cliente non adempia tempestivamente a quanto previsto al paragrafo precedente. In caso di sospensione, i Servizi saranno riattivati successivamente al versamento od adeguamento dell'Anticipo Servizi dovuto ed accettato dal Cliente.

18.3. Per la soddisfazione dei propri crediti vantati ad ogni titolo verso il Cliente, IVYNET Srl potrà rivalersi sulle somme eventualmente versate dal Cliente a titolo di Anticipo Servizi.

18.4. IVYNET Srl provvederà, entro 60 (sessanta) giorni dalla data di cessazione del Contratto a restituire al Cliente le somme versate a titolo di Anticipo Servizi purché risultino interamente adempiute le obbligazioni derivanti dal Contratto.

19.1. Il Cliente, al fine di usufruire dei servizi, dovrà disporre dei dispositivi tecnici necessari per l'attivazione del servizio, i quali saranno forniti da IVYNET Srl o da un fornitore qualificato da questa indicato, secondo le condizioni economiche indicate nel materiale informativo. l dispositivi installati possono essere in locazione o comodato d'uso al Cliente che si obbliga ad effettuare il pagamento del corrispettivo secondo le modalità specificate nel contratto. In caso di pagamento rateale del corrispettivo dovuto per il dispositivo in locazione, il Cliente assume i rischi dal momento della consegna.

19.2. l dispositivi concessi in locazione o comodato d'uso al Cliente sono coperti da garanzia a norma di legge. In ogni caso, la Garanzia non copre eventuali danni cagionati dai dispositivi o da una errata utilizzazione degli stessi ed è esclusa nei seguenti casi: 1. interventi, riparazioni o manomissioni effettuate dall'utente o da personale non autorizzato da IVYNET Srl; 2. rimozione o alterazione dei codici identificativi o qualora gli stessi risultino illeggibili; 3. danneggiamento dei dispositivi dovuto a comportamento imputabile al Cliente stesso o a negligenza o difetto di manutenzione; 4. difetto dovuto ad interruzioni di elettricità o ad eventi naturali, compresi gli eventi meteorologici; 5. uso dei dispositivi in difformità delle istruzioni ricevute.
In caso di difetti di funzionamento coperti da garanzia il Cliente dovrà dare comunicazione al servizio assistenza IVYNET Srl entro tre giorni dalla scoperta del difetto. Il servizio di garanzia e assistenza sarà effettuato direttamente dai centri di assistenza autorizzati dal produttore, il quale potrà decidere discrezionalmente se riparare o sostituire il dispositivo difettoso. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente. Qualsiasi intervento operato direttamente dal Cliente o da terzi non autorizzati da IVYNET Srl comporterà la decadenza dalla garanzia.

19.3. Il canone di locazione deve essere corrisposto periodicamente secondo le modalità indicate nel contratto e comprende il servizio di manutenzione e di assistenza, a meno che non sia diversamente indicato. Restano esclusi i costi per l'eventuale utilizzo di autoscale o personale specializzato per la sostituzione delle antenne radio; detti costi, se sostenuti da IVYNET Srl, verranno fatturati al Cliente. Le spese di spedizione dei dispositivi da parte del Cliente per eventuali interventi di manutenzione restano ad esclusivo carico del Cliente. Il canone deve essere corrisposto dal momento in cui l'apparecchio è messo a disposizione del Cliente e verrà addebitato in fattura.

19.4. Le apparecchiature e i dispositivi concessi al Cliente in locazione o comodato d'uso restano di proprietà di IVYNET Srl. Il Cliente si obbliga a mantenerli liberi da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, obbligandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall'inadempimento di tale obbligo. Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare le apparecchiature ricevute e gli accessori con la massima cura e diligenza, assumendosi ogni rischio relativo al loro perimento o deterioramento che ecceda l'uso normale. Il Cliente si obbliga altresì a non cedere a terzi per alcun titolo o causa le apparecchiature ricevute e a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere in qualsiasi modo l'apparecchio per eseguirvi interventi di qualsiasi natura.

19.5. La cessazione del contratto per qualunque causa determina di diritto la risoluzione del contratto delle apparecchiature fornite in locazione o comodato d'uso. In caso di cessazione del Contratto, di recesso o mutamento dell'opzione prescelta, il Cliente si impegna a restituire a sue spese a IVYNET Srl entro 15 giorni le apparecchiature ricevute in locazione e comodato d'uso. Nel caso in cui la restituzione non sia eseguita nel termine di quindici giorni, IVYNET Srl provvederà alla fatturazione degli stessi al loro valore commerciale.

20.1. IVYNET Srl potrà sospendere in ogni momento l'erogazione dei servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati tecnici, propri o di altri operatori. IVYNET Srl potrà, altresì, sospendere il servizio, anche senza preavviso dandone comunicazione al Cliente, qualora la Pubblica Autorità o privati denuncino un uso improprio del Servizio da parte del Cliente oppure nel caso in cui venga registrato un traffico anomalo o un uso del servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.

20.2. In presenza di un anomalo volume di traffico rispetto al consumo medio del Cliente, IVYNET Srl potrà sospendere, in via precauzionale e nell'interesse del Cliente stesso, i servizi. La sospensione potrà essere totale o parziale. La sospensione dei servizi in caso di traffico anomalo rappresenta una facoltà per IVYNET Srl e non costituisce, in ogni caso un obbligo, per cui il Cliente non potrà avanzare pretesa e/o richiesta alcuna nei confronti di IVYNET Srl per non aver proceduto alla sospensione per traffico ritenuto anomalo. Prima della sospensione dei servizi, ovvero, in caso di urgenza, immediatamente dopo IVYNET Srl contatterà il Cliente per evidenziare la presenza di traffico anomalo e per verificarne la consapevolezza.

l servizi saranno riattivati una volta che il Cliente abbia manifestato per iscritto ad IVYNET Srl la propria disponibilità ad assumersi l'onere relativo al traffico svolto attraverso la sua linea.

20.3. IVYNET Srl si riserva il diritto di sospendere, in tutto o in parte, i servizi in caso di inadempimento da parte del Cliente anche di uno solo degli impegni di cui agli articoli 5, 5.3, 13, 16, 19.5, 20 delle Condizioni Generali di Contratto ovvero in caso di morosità del Cliente.

20.4. In caso di mancato pagamento del corrispettivo dovuto in relazione ai servizi erogati, ovvero, nel caso in cui il Cliente abbia delle esposizioni debitorie nei confronti di IVYNET Srl anche per la fruizione di altri servizi o per la conclusione di altri contratti, IVYNET Srl potrà sospendere i servizi stessi, previo invio al Cliente di una intimazione ad adempiere entro e non oltre un termine non inferiore a 15 giorni. Trascorso il termine della diffida IVYNET Srl potrà sospendere, senza ulteriore avviso, i servizi. È in ogni caso riservata a IVYNET Srl la facoltà di poter risolvere senza preavviso il contratto avvalendosi della clausola risolutiva espressa di cui all'art. 21 delle presenti condizioni generali di contratto. Laddove il Cliente entro quest'ultimo termine, paghi il dovuto e fornisca a IVYNET Srl prova dell'avvenuto pagamento quest'ultima non potrà sospendere i servizi.

20.5. Il Cliente a cui il servizio è stato sospeso per ottenere il ripristino è tenuto a corrispondere a IVYNET Srl quanto dovuto per capitale, interessi, spese di riattivazione quantificate nel valore minimo di € 60,00. l servizi saranno attivati compatibilmente con le esigenze tecniche e organizzative di IVYNET Srl.

21.1. Oltre che nei casi previsti dagli articoli precedenti, il presente Contratto si risolverà di diritto ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 c.c., nei seguenti casi: (a) fallimento, amministrazione controllata o altra procedura concorsuale a carico del Cliente; (b) cessione a terzi o cessazione dell'attività imprenditoriale e/o professionale del Cliente; (c) ritardato o mancato adempimento agli obblighi di pagamento anche di una sola rata di corrispettivo da parte del Cliente; (d) violazione degli obblighi di custodia e conservazione delle apparecchiature.

21.2. l corrispettivi maturati per i servizi fruiti rimangono di competenza di IVYNET Srl, salvo il risarcimento dell'eventuale ulteriore maggior danno.

22.1. In caso di cessazione del presente contratto per qualsiasi motivo: (a) il Cliente dovrà pagare i costi mensili, i contributi di disattivazione nonché il corrispettivo maturato e dovuto per il traffico telefonico generato, gli eventuali canoni fissi fino all'effettiva scadenza del contratto, nonché qualsiasi altro corrispettivo maturato a quella data; (b) IVYNET Srl potrà esigere dal Cliente il pagamento immediato di quanto dovuto sino alla data di cessazione, ferma restando la facoltà per IVYNET Srl di chiedere, a titolo di penale, il saldo immediato e in unica soluzione di un importo pari all'attualizzazione dei costi mensili (artt. 3.5, 3.6 e 3.7), salvo comunque il risarcimento del maggior danno; (c) il Cliente dovrà restituire le apparecchiature in locazione o comodato d'uso e consentirà a IVYNET Srl o a terzi dalla stessa autorizzati di accedere ai locali dove sono installate le Apparecchiature per l'asportazione delle stesse. In quest'ultimo caso, le spese di trasporto saranno a carico del Cliente.

23.1. Il Cliente non potrà cedere a terzi, in tutto in parte, il presente contratto senza il preventivo consenso scritto di IVYNET Srl 

23.2. Il Cliente autorizza sin d'ora IVYNET Srl a cedere il presente contratto a terzi, nonché a cedere a terzi in tutto o in parte gli eventuali crediti vantati in virtù del presente contratto. In caso di cessione IVYNET Srl ne darà comunicazione al Cliente.

24.1. Qualora vengano sospese le forniture dei servizi di cui al contratto per cause ascrivibili a IVYNET Srl il Cliente ha diritto ad un indennizzo pari ad un trentesimo del valore del canone mensile inerente al servizio erogato per ogni giorno di sospensione con un indennizzo massimo di 30 giorni per tutte le tipologie di contratto che prevedono un canone periodico, come indicato nella "Carta Servizi" pubblicata all'indirizzo www.ivynet.it. L’indennizzo esclude la risarcibilità del maggior danno.

24.2. Tale indennizzo non trova applicazione se la sospensione o interruzione è imputabile o comunque ascrivibile al Cliente ovvero a terzi diversi da IVYNET Srl compreso l'Operatore della gestione della rete.

25.1. IVYNET Srl nel rispetto di quanto previsto dalla Normativa emessa dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, informerà i propri Clienti che potranno decidere se e quali dati inserire nell'elenco generale di tutti gli operatori, nei servizi automatici on-line ed off-line di ricerca, una volta che saranno operativi gli accordi con gli altri operatori, e autorizzare o meno l'utilizzo dei propri dati personali ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva.

25.2. Non è previsto nessun indennizzo da parte di IVYNET Srl per mancata o errata pubblicazione dei dati del Cliente, tale inserimento rimane a carico dell'operatore di competenza. Il Cliente potrà comunicare a IVYNET Srl eventuali discordanze dei dati pubblicati; IVYNET Srl provvederà a comunicarli all'Operatore di competenza per eventuale rettifiche dei dati. 

26.1. Il Cliente riconosce che le indennità previste dagli art. 24, 25 e 26 costituiscono le uniche forme di indennizzo a valer per qualsivoglia titolo e causa, valendo anche a titolo di penale contrattuale nei confronti di IVYNET Srl per eventuali inadempimenti, interruzione dei servizi, ritardi di cui al contratto.

26.2. Le richieste di indennizzo dovranno pervenire al servizio clienti di IVYNET Srl in forma scritta citando la motivazione della richiesta, il Cliente è altresì tenuto a dimostrare che i disservizi sono stati causati da IVYNET Srl. IVYNET Srl si impegna ad esaminare la richiesta e fornire risposta scritta entro i 15 (quindici) giorni successivi al ricevimento della stessa.

26.3. IVYNET Srl corrisponde al Cliente gli indennizzi compensandoli, nella prima fattura utile, con gli importi dovuti dal Cliente, ovvero - qualora necessario - provvede alla liquidazione a mezzo assegno, come indicato nella "Carta Servizi" pubblicata all'indirizzo www.ivynet.it.

26.4. Con il pagamento delle indennità, come previsto dall'art. 24, il Cliente non avrà nulla a pretendere per alcuna ragione, diritto o causa nei confronti di IVYNET Srl per perdita, danno o lesione, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili tra i quali, in via esemplificativa ma non esaustiva, perdite economiche/finanziarie, di affari, ricavi e di utili e/o avviamento commerciale, comunque inerenti o connessi al cattivo funzionamento, sospensione o interruzione dei servizi di cui al contratto.

27.1. Il presente contratto, costituisce l'intero ed unico accordo tra le parti ed annulla ogni precedente e diversa pattuizione verbale o scritta intercorsa tra le parti. Ogni modifica e/o integrazione dovrà essere effettuata per iscritto a pena di nullità.

28.1. Il Cliente dichiara di essere stato informato da IVYNET Srl che i dati personali forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa vigente ed al fine della erogazione dei Servizi oggetto del presente Contratto. Il trattamento dei dati da parte di IVYNET Srl avverrà in modo da garantire la massima riservatezza sui dati del Cliente, che non verranno comunicati a terzi o comunque diffusi per scopi diversi da quelli espressamente previsti dal presente Contratto. La finalità del trattamento di tali dati è quella di individuare il fruitore dei Servizi e renderne effettiva l'erogazione, contabilizzare gli importi relativi e fornire ogni necessaria ed opportuna informazione al Cliente in relazione alla gestione del rapporto contrattuale e ai servizi attualmente offerti o che si renderanno disponibili in futuro. l dati, dopo essere stati trasformati in forma anonima, potranno essere altresì elaborati a fini statistici. È escluso qualsiasi uso dei dati a fini promozionali o di direct marketing, salvo il diritto di IVYNET Srl di comunicare a terzi la circostanza che il Cliente fa parte della propria Clientela, nelle forme che riterrà più opportune.

28.2. Il Cliente inoltre è consapevole che i suoi dati potranno essere trasferiti anche elettronicamente da parte di IVYNET Srl ad altri soggetti e società che forniscono servizi necessari allo svolgimento dell’attività di IVYNET Srl, e pertanto a soggetti autorizzati all'assolvimento degli obblighi contrattuali, identificati ai sensi di legge e resi edotti dei vincoli imposti dal D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche o Integrazioni.

29.1. Sottoscrivendo il presente contratto, il Cliente dichiara di aver letto e di essere pertanto a conoscenza del contenuto della Carta Servizi pubblicata nel sito www.ivynet.it.

30.1. Eventuali promozioni e offerte godute dal Cliente decadono in caso di inadempimento anche di uno solo degli impegni di cui agli articoli 5, 5.1, 5.3 delle Condizioni Generali di Contratto ovvero in caso di morosità del Cliente oppure in caso di disattivazione anticipata del Contratto. A fronte di un annullamento le promozioni verranno quantificate al loro reale valore e fatturate al Cliente dalla data di attivazione.

31.1. Il presente contratto è regolato dal diritto Italiano.

31.2. Nel caso di controversia in sede giurisdizionale relativa, connessa o comunque dipendente dall'esecuzione o interpretazione del presente contratto, le parti attribuiscono la competenza esclusiva al Foro di Vicenza.